Stone Cold Crazy vincitori del Torneo Interno 2024 dodici anni dopo l’ultimo trionfo.

E’ questo il verdetto della finale 2024 del nostro torneo interno disputatasi ieri sera, che ha opposto Stone Cold Crazy e Gli Husky, ovvero le due squadre classificatesi rispettivamente al primo e secondo posto al termine del girone di qualificazione.

L’esito della finale non è mai stato davvero in discussione. Nel primo end gli Stone Cold Crazy erano bravi a disinnescare con un ottimo take out dello skip Antonio una situazione di gioco critica e a sfruttare al meglio il vantaggio dell’hammer, conquistando i primi due punti.

Condotta di gara perfetta degli Stone Cold Crazy anche nel secondo end, in cui costringevano Gli Husky ad accontentarsi di un punto, per poi prendere il largo negli end successivi. Dapprima conquistando altri due punti nel terzo end, sfruttando di nuovo al meglio il vantaggio dell’hammer, quindi rubando due mani di fila per un parziale di 7-1 a proprio favore al termine del quinto end.

L’ultima mano è stata quindi sostanzialmente platonica con Gli Husky a conquistare gli ultimi due punti del match per rendere più onorevole la sconfitta.

I Fantastici 5 completano il podio del Torneo Interno 2024 grazie alla vittoria sugli Stonti per 5-4 all’extra end nell’altra partita di finale giocata sempre ieri sera.

Cala così il sipario su un’edizione 2024 del torneo interno tornata ai fasti del passato, dopo le varie vicissitudini delle ultime quattro stagioni, dapprima per la pandemia e poi per la forzata interruzione dell’attività l’anno scorso a inizio gennaio. Erano infatti ben sette le formazioni al via di questa edizione con 34 atleti che complessivamente sono scesi sul ghiaccio, numeri raggiunti solo in occasione della prima edizione del 2007.

L’appuntamento finale è ora per la formale proclamazione dei vincitori con la consegna del trofeo nel corso della tradizionale cena di fine stagione.

E’ possibile visionare l’intero andamento del torneo cliccando qui