Lunedì sera si è chiusa la fase del round robin del Torneo Interno 2022 con la decisiva partita tra Stone Cold Crazy e Bocciami Piccina, il cui esito coinvolgeva però anche altre due squadre, spettatrici interessate di questa importante sfida.

Il match è inizialmente equilibrato con continui ribaltamenti. Iniziano bene i Bocciami Piccina, più accurati degli avversari nella lettura del ghiaccio; rubano la mano e mettono a referto il primo punto della serata.

Immediata la replica degli Stone Cold Crazy, che si aggiudicano il secondo end con una mano da due punti, ma nuovo tentativo di fuga dei Bocciami Piccina con un terzo end caratterizzato da tiri estremamente precisi che fruttano ben tre punti e un parziale di 4-2 a loro favore a metà partita.

Ancora una volta gli Stone Cold Crazy sono bravi a replicare con un’altra mano da due punti, ristabilendo la parità alla fine del quarto end.

Come già successo in altre partite del torneo, a rivelarsi decisivo per le sorti della partita è un unico end che gira tutto a favore di una sola squadra. In questo caso a beneficiarne sono gli Stone Cold Crazy, che nel quinto end rubano la mano realizzando quattro punti e scavando un solco non più recuperabile dagli avversari.

L’ultimo end è puramente accademico e serve solo a mitigare il risultato finale, che dice 8-5 per gli Stone Cold Crazy, che accedono così alla semifinale di lunedì prossimo.

A festeggiare è anche il Team Mapelli, che, grazie all’esito di questa partita, conserva il primo posto del round robin a discapito degli InsemagliHusky per effetto del maggior numero di sassi realizzati nelle quattro partite giocate, essendo invece pari il numero di mani fatte.

La semifinale vedrà dunque opposti InsemagliHusky e Stone Cold Crazy, con il Team Mapelli ad attendere la vincitrice nella finale del 28 marzo.

E’ possibile seguire l’andamento completo del Torneo Interno 2022 cliccando qui