Bocciami Piccina c’è. Il team dello skip Antonio supera in rimonta il Team Erba, conquista la sua prima vittoria del Torneo Interno 2022 e mantiene ancora vive le speranze di raggiungere le semifinali.

Quella andata in scena ieri sera per l’ottavo incontro del Torneo Interno era una prova senza appello per Bocciami Piccina, ma i primi end sono stati tutti a favore del Team Erba, capace di rubare tre mani consecutive e di portarsi sul 3-0 a metà gara.

Seppure ormai già matematicamente fuori dalla lotta per la vittoria finale, il Team Erba vuole cancellare lo zero dalla casella delle vittorie e affronta la partita con il piglio giusto.

Bocciami Piccina rischia di subire un punteggio anche più pesante, soprattutto nel terzo end, quando solo una buona giocata finale del fourth Alessandro riesce a limitare i danni.

Tuttavia, il Team Erba ha un improvviso cedimento nel quarto end e Bocciami Piccina ribalta clamorosamente e definitivamente le sorti dell’incontro con una mano da ben cinque punti. Nell’end successivo è di nuovo Alessandro a fare la giocata decisiva con un hit and roll che consente di rubare la mano e mettere una distanza di sicurezza di tre punti sugli avversari.

Questi ultimi possono solo accontentarsi di aggiudicarsi l’ultimo end, ma un punto solo non è sufficiente e Bocciami Piccina può festeggiare la prima vittoria nel torneo con il punteggio finale di 6-4 continuando a sperare, in caso di nuova vittoria tra due settimane nella partita finale del round robin, nel raggiungimento delle semifinali.

Nel mentre, lunedì prossimo si affronteranno il Team Mapelli e gli InsemagliHusky in una partita che verosimilmente deciderà la squadra prima classificata del round robin.

E’ possibile seguire l’andamento completo del Torneo Interno 2022 cliccando qui