Nel Torneo Interno 2022 prosegue al momento inarrestabile la marcia del Team Mapelli, che ha agevolmente superato anche l’ostacolo del Team Erba.

La partita si è giocata nella serata di ieri e finalmente il Team Mapelli ha potuto schierare la formazione al gran completo.

Primi due end di studio reciproco con le squadre che sfruttano entrambe il vantaggio dell’hammer. Nel primo end è il Team Mapelli a mettere a segno due punti, il secondo dei quali millimetrico ed aggiudicato dopo una lunga misurazione. Nel secondo end è il Team Erba a marcare un punto, grazie ad una eccellente promozione della skip Martina (schierata come third), ma una serie di ottime guardie posizionate dal Team Mapelli impediscono al Team Erba di mettere a segno il secondo punto.

La svolta arriva al terzo end e a fare la differenza è la diversa precisione dei back end delle due squadre, dopodichè Antonio, third del Team Mapelli, prima piazza una quarta stone a punto e poi una guardia a chiudere ogni varco. I tentativi di promozione del Team Erba con gli ultimi due tiri non riescono e il Team Mapelli si porta a più cinque a metà gara.

Quarto e quinto end si sviluppano in modo abbastanza simile. Nel quarto è bravo Riccardo a mettere una stone a punto ben protetta da una guardia. Questa stone si rivelerà decisiva e il punto non è più tolto, anzi ne arriva un secondo con un tocco abbastanza fortuito sul tiro finale dello skip Daniele.

L’esito finale della partita è ormai evidente, ma nel quinto end il Team Erba sembra poter avere la forza di riaprire il match, trovandosi ad un certo punto che ben quattro sassi a punto. Due errori nei tiri finali ribaltano però completamente la situazione e il Team Mapelli ruba ancora una volta la mano, marcando altri due punti e fissando il punteggio finale sul 10-1 a proprio favore, senza bisogno di giocare l’end finale.

Il Team Mapelli guarderà ora con grande interesse la sfida del prossimo turno tra Stone Cold Crazy e InsemagliHusky, uniche altre due formazioni che possono strappare al Team Mapelli il primo posto nel girone. Per il Team Erba, invece, le speranze di conquistare il terzo posto, che significherebbe accesso alla semifinale, sono ridotte al lumicino anche se la matematica lascia ancora aperto un piccolo spiraglio.

E’ possibile seguire l’andamento completo del Torneo Interno 2022 cliccando qui