Round Robin del torneo interno Jass 2022 al giro di boa dopo le due partite giocate lunedì 24 gennaio.

Ora tutte le squadre hanno già disputato due delle quattro partite programmate e le forze in campo si stanno delineando.

Con il Team Mapelli a fare da spettatore, forte dei due successi ottenuti, sul rink centrale si affrontano InsemagliHusky, unica altra squadra ad avere vinto finora una partita, e Bocciami Piccina.

Gli InsemagliHusky ritrovano il loro skip Paolo e vedono l’esordio assoluto nel torneo interno del neo arrivato Pietro. Cambiamenti anche in casa Bocciami Piccina con Alessandro, assente nella partita d’esordio, che sostituisce Valentino.

L’avvio è favorevole ai Bocciami Piccina, che marcano due punti nei primi due end, ma è solo un’illusione. Al terzo end gli InsemagliHusky riequilibrano il punteggio e poi mettono a segno un filotto di tre mani rubate grazie alle quali si aggiudicano il match con il punteggio finale di 7-2, affiancando così il Team Mapelli in testa alla classifica con quattro punti.

Nel contempo, sul rink laterale si affrontano Stone Cold Crazy e Team Erba, entrambe desiderose di riscatto dopo la sconfitta nella gara iniziale del torneo.

L’avvio è equilibrato con le due squadre che conquistano un punto a testa, sfruttando entrambe il vantaggio dell’hammer. Nel terzo end, grazie ad una migliore lettura del ghiaccio e all’eccellente sostegno dei propri backend, gli Stone Cold Crazy si aggiudicano ben tre punti, cui il Team Erba può rispondere con un solo punto nel quarto end a causa di ottimi take out degli avversari. Nella mano successiva gli Stone Cold Crazy ristabiliscono le distanze, marcando un altro punto e portando così lo score sul 5-2. Con un solo end a disposizione per tentare il recupero il Team Erba gioca il tutto per tutto, ma una stone ben messa a punto dagli Stone Cold Crazy consente loro di rubare la mano finale e vincere con il punteggio di 6-2, rilanciandosi in classifica, dove ora occupano il terzo posto solitario.

Da lunedì prossimo il torneo prosegue con una sola partita per turno. Toccherà di nuovo al Team Erba che se la vedrà con il Team Mapelli in un testa-coda che può rimescolare le carte oppure spegnere pressochè definitivamente le speranze del Team Erba in caso di sconfitta.

La modifica regolamentare introdotta quest’anno rende però incerta sino all’ultimo la lotta per accappararsi l’accesso alla finale, per cui tutte le squadre possono continuare a coltivare una speranza sino alla fine.

E’ possibile seguire l’andamento completo del Torneo Interno 2022 cliccando qui