Weekend da favola per il team femminile Stone Cold Ladies all’esordio stagionale nel campionato nazionale di serie B a Pinerolo.

La due giorni di gara non si apre nel migliore dei modi con una sconfitta per 11-4 contro il team locale Fireblock, eccessivamente severa nel punteggio. Sconfitta invece più netta nella seconda partita del sabato, contro l’esperto team iBiellesi.

Nonostante le due sconfitte, le nostre ragazze mostrano significativi progressi, mancando solo di quella continuità che invece caratterizzerà le due partite della domenica.

La prima partita della domenica è una sfida molto sentita, perché contro il team Glicini femminile, unica altra squadra femminile del girone.

Rispetto alle partite del sabato si assiste ad un aggiustamento della formazione, con la skip Donatella che gioca da lead, Alice spostata nel ruolo di second con Martina third e Cocò fourth a completare il quartetto.

Una condotta di gara da manuale, con un secondo e un quarto end semplicemente perfetti, consentono alle Stone Cold Ladies di portarsi avanti 8-2 a metà gara.

Alla ripresa del gioco le avversarie tentano la rimonta realizzando tre punti nei due successivi end, ma stavolta le nostre ragazze dimostrano capacità di tenuta sia fisica che mentale e nel settimo end chiudono definitivamente i giochi fissando il punteggio finale sul 10-5.

Squadra che vince non si cambia e così per l’ultima partita del weekend viene confermato lo stesso quartetto.

Sulla carta l’avversario è proibitivo, trattandosi della capolista Pinerolo-Torino 2006, con all’attivo già sette successi su otto partite giocate nel girone.

La vittoria precedente ha però definitivamente sbloccato le nostre ragazze che giocano una partita fantastica.

Sfruttano il vantaggio dell’hammer nel primo end per realizzare subito tre punti, costringendo poi gli avversari a fare mano nulla nel secondo end e ad accontentarsi di un solo punto nel terzo.

Subiscono quindi due mani rubate nel quarto e quinto end, che valgono il momentaneo vantaggio di Pinerolo-Torino 2006 per 4-3.

Le Stone Cold Ladies non si abbattono e dimostrano che in loro qualcosa è veramente cambiato. Si aggiudicano il sesto end riportandosi avanti nel punteggio per 5-4, ma soprattutto gestiscono da manuale gli ultimi due end con due mani rubate a fissare il punteggio finale sul 7-4.

Il weekend si chiude quindi con uno score di due vittorie e due sconfitte, ma il modo in cui sono maturate le due vittorie e il fatto che tre delle quattro partite sono state giocate contro le prime tre squadre della classifica aprono nuove prospettive sul prosieguo del campionato, che vedrà di nuovo impegnate le nostre ragazze tra due settimane, sempre a Pinerolo.

Potete seguire l’andamento del campionato cliccando qui