Epifania all’insegna del curling nella bella cornice del centro polisportivo di Chiavenna, che ha ospitato la seconda tappa del campionato lombardo 2019/2020.

Per gli atleti del Jass è stato anche il ritorno sul ghiaccio dopo la pausa per le festività natalizie.

Il mattino è iniziato subito in modo scoppiettante con il derby tra i Jass For Fun (Antonio, Martina e Cocò, stante l’assenza di Vasco) e i Jass Do It (Antonio, Donatella, Martino e Alberto) al loro esordio in campionato.

La partita è stata molto interessante e ha anche riservato buone giocate da entrambe le parti. I Jass For Fun partivano subito bene con la conquista dei primi due punti, sfruttando al meglio il vantaggio del martello, e con una successiva mano rubata nel quarto end si portavano sul 4-1 a metà gara.

Subivano però il ritorno degli avversari, molto bravi a gestire il quinto end in cui sfioravano la conquista addirittura dei tre punti che avrebbero significato aggancio. Erano invece i Jass For Fun a mettere a segno i tre punti decisivi nell’end successivo, scavando così un solco incolmabile per l’esito dell’incontro.

C’era infatti solo il tempo per un ultimo end, in quanto lo svolgimento della gara era stato un po’ lento, che permetteva ai Jass Do It di conquistare un solo punto, fissando così il punteggio finale sul 7-4 a favore dei Jass For Fun.

In contemporanea, sul rink accanto c’era un secondo esordio, questa volta assoluto in un campionato, di Varese, opposta ai Seagulls padroni di casa. Partita molto equilibrata nei primi quattro end chiusi in parità, poi la maggiore esperienza e conoscenza del ghiaccio di casa da parte dei Seagulls aveva il sopravvento e la partita si chiudeva sul punteggio di 7-3 per i Seagulls.

Dopo una breve pausa, aveva luogo il terzo incontro della giornata tra Jass Do It e Varese. I nostri incanalavano subito l’incontro a proprio favore, rubando una mano iniziale da tre punti, per poi continuare con una serie di mani rubate da un punto che li portavano sul 7-0 alla fine del quinto end.

C’era solo spazio per il punto della bandiera per Varese per poi chiudere con altri due end vinti dai Jass Do It con il minimo scarto per un punteggio finale di 9-1 a proprio favore.

Per effetto di questi risultati, i Jass For Fun si issano ora momentaneamente in testa alla classifica appaiati ai Seagulls Chiavenna con 4 punti in 3 partite, mentre i Jass Do It affiancano Bormio con 2 punti in altrettante gare. Chiude la classifica provvisoria Varese, ancora ferma al palo dopo due partite.

Entrambe le squadre Jass sono quindi ancora pienamente in corsa per la conquista della vittoria finale, che sarà decisa il 15 marzo quando avrà luogo la tappa conclusiva del campionato al Palasesto.

Potete consultare tutti i risultati Campionato Regionale Lombardo cliccando qui.