Dopo la pausa natalizia torna il tradizionale Torneo Interno Jass, giunto quest’anno alla sua quattordicesima edizione.

Come già nell’edizione 2019, saranno sei le squadre che si contenderanno il trofeo, che si disputerà secondo l’ormai collaudata formula del girone di round robin con partite di sola andata e successiva finale tra le prime due squadre classificate al termine del girone di qualificazione.

Passiamo ora velocemente in rassegna le squadre partecipanti.

Sono tre i team dell’edizione 2019 che si presentano ai nastri di partenza senza sostanziali variazioni.

Si tratta de Gli Husky dello skip Antonio, finalisti delle ultime tre edizioni ma sempre battuti all’atto finale, che aggiungono al proprio team Alberto quale alternate al posto di Micaela, degli Stone Cold Crazy dello skip Simone, che con questa denominazione sono presenti sin dal 2009 e che da nove anni consecutivi salgono sul podio e dei Silent Stones, skippati dal nostro presidente Alberto.

Aria di scissione invece in casa dei campioni in carica Stontinsemma. I due nuclei che, unendosi, avevano dato vita due anni fa al team capace di vincere entrambe le ultime due edizioni, tornano a percorrere strade separate.

Lo skip Paolo con Riccardo e i nuovi ingressi di Andrea e Gianluigi, ha dato vita a un nuovo team, denominato In Progress, che ha già fatto il suo esordio nel recente Torneo Internazionale. Gli altri tre componenti del team Stontisemma, unendosi a Giacomo e Andrea (provenienti dal team Hurricane che pertanto si scioglie) creano il nuovo team Hurrystonti, sotto la guida dello skip Daniele.

Completa il quadro dei partecipanti il neonato team Gimme Five dello skip Antonio con Alice, Cocò, Martina e Vasco, che partecipa anche al Campionato Regionale Lombardo e che si propone come team mixed del Jass in previsione della stagione 2020/2021.

Mancano ormai pochissimi giorni all’inizio del torneo, la cui prima partita sarà lunedì 13 gennaio.

E’ possibile visualizzare calendario del torneo, dettaglio delle squadre partecipanti, regolamento completo e seguirne l’andamento consultando la pagina Torneo Interno 2020 del nostro sito web all’indirizzo https://www.jasscc.it/torneo-interno-2020/