Nel weekend appena concluso il team Hurricane, cui si è aggiunta Donatella per l’occasione, ha preso parte alla seconda edizione del torneo di curling di Lubiana, che ha visto la partecipazione di 22 squadre provenienti da 9 diverse nazioni, tra cui anche Stati Uniti e Canada.

In un clima molto cordiale e su un ghiaccio ottimamente preparato, l’esordio è avvenuto venerdì pomeriggio proprio contro un team statunitense con un successo ottenuto solo all’ultimo end, ma decisamente meritato e ampio nel punteggio finale (11-6). Subito dopo i nostri portacolori si sono dovuti misurare contro un team sloveno mixed composto da atleti e atlete che militano in nazionale e contro cui i nostri si sono arresi 9-3, restando tuttavia pienamente in partita sino alla fine del sesto degli otto end.

Sabato il capolavoro: di fronte alla nazionale maschile slovena, il team Hurricane schierato al completo ha avuto un avvio difficile (0-4 dopo due end), ma poi ha saputo inanellare una serie di end pressochè perfetti, capovolgendo il risultato e aggiudicandosi la partita con il punteggio finale di 10-8, ma esito della partita già praticamente definito alla fine del sesto end con il Jass avanti 10-6.

Nella giornata conclusiva la stanchezza mentale e fisica e la mancanza di abitudine a disputare tornei su più giornate si sono fatte sentire e, di fronte a un team polacco veramente molto forte, i nostri si sono arresi 14-4 con un punteggio severo oltre misura, specialmente per come è stata giocata la seconda metà gara.

Il ranking finale vede il Jass chiudere al dodicesimo posto e solo per la differenza di un end non è stato possibile entrare nella top ten.

L’esperienza vissuta è stata certamente molto positiva e tutti i componenti del team ritornano da Lubiana orgogliosi di quanto fatto e consapevoli di avere le carte in regola per fare ancora meglio in futuro.

Per visualizzare la gallery dell’evento clicca qui.