Atto finale lunedì sera del girone di qualificazione Lombardia del campionato italiano di Mixed Doubles.

A fare festa è la coppia del Jass Curling Club Alessandro Giorgetti – Iaia Buitta che ha superato con il punteggio di 10-4 la coppia di Milano Curling Lo Conte – Diletti in una partita che era anche un autentico spareggio per la conquista del secondo posto del girone necessario per l’accesso diretto alla fase finale, insieme alla coppia Masotti – Bennigartner che già aveva staccato il pass la settimana scorsa.

Dopo un avvio favorevole ad Antonio-Cocò, che realizzavano due punti nel primo end, erano Alessandro-Iaia a prendere decisamente in mano le redini dell’incontro. Già al secondo end ribaltavano completamente la situazione con una mano da quattro punti, per poi scavare nel terzo end un solco incolmabile rubando una mano da due punti.

La partita procedeva quindi senza particolari scossoni, con Alessandro-Iaia che controllavano con relativa facilità il tentativo di rimonta degli avversari sino all’end finale.

Per Alessandro e Iaia si tratta della seconda fase finale consecutiva dopo quella della passata stagione.

Per il terzo anno consecutivo sono quindi due le coppie del Jass che accedono all’ultimo atto della competizione con l’obiettivo dichiarato di voler migliorare il doppio sesto posto del 2019 e del 2020.

Le finali sono programmate a Pinerolo dal 2 al 5 aprile.

Potete seguire l’andamento del girone di qualificazione di Sesto San Giovanni cliccando qui.