Chiusura di stagione col punto esclamativo per le Stone Cold Ladies, che tornano dall’ultima trasferta di campionato con un bottino di altre due vittorie, che portano a sei (su undici gare disputate) il totale di stagione.

Grazie a questo risultato la classifica sorride alle nostre atlete con un sesto posto finale forse inatteso alla vigilia, ma ampiamente meritato per quanto visto sul ghiaccio nel corso dell’intero campionato. C’è anzi un pizzico di rammarico per un paio di sconfitte di misura, considerando che il secondo posto, condiviso da ben quattro squadre, è solo un punto sopra.

L’ultimo weekend di campionato si apre con una convincente vittoria contro il team Torino con le nostre ragazze brave a recuperare subito un avvio difficile in cui subiscono un primo end da tre punti e poi perfette nel gestire il match nella seconda parte nella quale non concedono più nulla agli avversari per un punteggio finale a loro favore di 7-4.

Passaggio a vuoto, uno dei pochissimi nella stagione, nel secondo incontro del sabato con i Granit. Un brutto primo end condiziona tutto il resto dell’incontro, che si chiude anticipatamente al sesto end sul punteggio di 13-2 per i nostri avversari.

Sfortunata la prima gara della domenica contro Team StoniX. Anche questa volta la partenza è in salita, con tre punti avversari nel primo end, ma le Stone Cold Ladies lottano punto a punto sino a ribaltare il punteggio al termine del quinto end. Non è però sufficiente e la mano rubata da un punto dal Team StoniX nel settimo end risulta determinante per un punteggio finale di 7-5 a favore di questi ultimi.

Si chiude contro un altro team torinese, i Draghi Ston-ati, con un match che ormai non ha più nulla o quasi da dire per la classifica di entrambe le squadre, Ne esce una partita divertente e ricca di ribaltamenti nel punteggio, finchè le Stone Cold Ladies mettono a segno il sorpasso decisivo con un settimo end da due punti che fissa il punteggio finale sull’8-7 a loro favore, non essendoci più il tempo per disputare l’ottavo end.

Ora l’appuntamento è per le finali del campionato di Mixed Doubles in programma dal 2 al 5 aprile a Pinerolo nel quale saranno impegnate le coppie Masotti-Bennigartner in rappresentanza di Jass Curling Club e Lo Conte-Diletti in rappresentanza di Milano Curling Club.

Potete seguire l’andamento del campionato di serie B cliccando qui