Il team Funtaskyci vince l’edizione 2025 del Torneo Interno Jass Curling Club.

E’ questo il verdetto della finale del nostro torneo interno disputatasi il 7 aprile, che ha opposto Funtaskyci e Jass Eat, ovvero le due squadre già classificatesi rispettivamente al primo e secondo posto al termine del girone di qualificazione.

Partenza sprint per i Funtaskyci, che sfruttano al meglio il vantaggio dell’hammer e mettono subito a segno quattro punti nel primo end, che alla fine si riveleranno decisivi. Infatti, nei due end successivi le due squadre realizzano entrambe un solo punto, permettendo ai Funtaskyci di conservare a metà partita il vantaggio accumulato nel primo end.

Nella seconda parte di gara i Jass Eat cercano di ritornare in partita con due punti nel quarto end, ma questa non è serata di mani rubate: i Funtaskyci vincono anche il quinto end marcando un altro punto per presentarsi all’ultimo end con un rassicurante vantaggio di tre. L’ottimo ultimo end dei Jass Eat, che frutta due punti, non è sufficiente per riequilibrare le sorti dell’incontro, che si conclude con la vittoria dei Funtaskyci per 6-5.

Il team Funtaskyci, guidato dallo skip Antonio, è nato quest’anno aggregando i preesistenti team Gli Husky e I Fantastici 5. Per gli ex componenti del team Gli Husky questa vittoria è la fine della maledizione delle finali, dato che avevano perso le ultime cinque giocate. Per Riccardo da I Fantastici 5 è record personale di vittorie nel Torneo Interno: sono ben sei, tutte conquistate nelle ultime otto edizioni disputate. Infine, per lo skip Antonio è il ritorno al successo a distanza di ben sedici anni dall’unico precedente successo, ma è il primo in veste di skip.

A completare il podio del Torneo Interno 2025 è il B-Team, che una settimana fa era uscito sconfitto di misura (5-4) nella semifinale giocata con i Jass Eat.

Restano ancora da assegnare le posizioni dalla quarta alla settima, con le rispettive finaline in programma il 14 aprile, ma l’atto più importante ha già avuto luogo.

L’edizione 2025 ha confermato i buoni numeri della stagione precedente, con sette squadre al via per un totale di 33 atleti che sono complessivamente scesi sul ghiaccio, solo uno in meno del 2024.

La formale proclamazione dei vincitori, con la consegna del trofeo, avverrà come di consueto nel corso della tradizionale cena di fine stagione.