Avvio scoppiettante e con qualche sorpresa dell’edizione 2022 del Torneo Interno Jass Curling Club.

Nelle prima delle due partite disputate nella serata di lunedì 10 gennaio la squadra InsemagliHusky si presenta con soli tre elementi a causa dell’assenza forzata dello skip Paolo e anche dell’alternate designato. Sono assenze pesanti, che fanno pendere la bilancia del pronostico a favore del Team Erba, presente invece al gran completo.

Tuttavia, il ghiaccio racconta una storia diversa. La partita è molto equilibrata e, nonostante una mano rubata per parte nei primi end, si arriva alla fine del quarto end in perfetta parità sul punteggio di 2-2. Il quinto end si rivela decisivo con gli InsemagliHusky che mettono a referto una clamorosa mano rubata da quattro punti, scavando un solco incolmabile a un solo end dalla fine.

Nonostante alcune buone giocate nell’ultimo end, il Team Erba deve infatti accontentarsi di un solo punto fissando il punteggio finale sul 6-3 a favore degli InsemagliHusky.

Molto meno intensa l’altra partita, che oppone il Team Mapelli, anche questo presente con soli tra giocatori, e Bocciami Piccina.

Il Team Mapelli sfrutta egregiamente il vantaggio dell’hammer nel primo end per mettere subito a segno tre punti, bissati nell’end successivo.

Bocciami Piccina prova a reagire nel terzo end, ma deve accontentarsi di un solo punto. Un quarto end pressochè perfetto dà al Team Mapelli ulteriori quattro punti. A questo punto l’esito finale del match è ormai deciso, ma c’è spazio ancora per un’altra mano da due punti rubata dal Team Mapelli e per un end finale in cui Bocciami Piccina salva l’onore realizzando ben quattro punti per un punteggio finale di 12-5 a favore del Team Mapelli.

Il torneo prosegue lunedì 17 gennaio con la sfida tra il Team Mapelli e gli Stone Cold Crazy.

E’ possibile seguire l’andamento completo del Torneo Interno 2022 cliccando qui