Il secondo turno del Torneo Interno 2019 si apre con una doppia sfida.

Nella serata di lunedì si sono infatti giocate in contemporanea le partite Gli Husky-Hurricane e Silent Stones-Stontinsemma.

Per la seconda volta consecutiva gli Hurricane si presentano rimaneggiati con solo tre giocatori: stavolta a mancare è Andrea. Gli Husky invece sono al gran completo e, sfruttando al meglio il vantaggio dell’hammer nel primo end, mettono a segno il primo punto.

Nei due end successivi gli Hurricane hanno per due volte la possibilità di realizzare tre punti con una bocciata con l’ultimo stone, che però non arriva, consentendo così a Gli Husky di rubare due mani consecutive e portarsi a metà gara sul 3-0.

La svolta decisiva arriva al quarto end. Giacomo sbaglia un take out e una situazione potenzialmente favorevole per un gioco ancora da tre punti si trasforma in una trappola fatale. L’errore dello skip Alberto sull’ultimo tiro consegna end e tre punti a Gli Husky e, di fatto, anche l’incontro.

Nel quinto end, infatti, il canovaccio non cambia. Gli Husky, sono, oltre che precisi, anche molto fortunati su un tiro da cui nasce una carambola che porta l’ennesimo stone de Gli Huski a punto e perfettamente protetto.

Nell’ultimo end c’è spazio solo per un ritorno d’orgoglio degli Hurricane, che conquistano i primi due punti dell’incontro, che si chiude così sul punteggio finale di 7-2, rimescolando quindi completamente le carte rispetto al primo turno di gioco.

Sul rink di fianco i campioni in carica Stontinsemma erano chiamati al riscatto dopo la sconfitta nella partita d’apertura, mentre i Silent Stones, che si presentavano sul ghiaccio con soli tre giocatori, dovevano confermare quanto di buono visto all’esordio.

La partita è stata molto avvincente ed equilibrata. Gli Stontinsemma sembrano partire meglio, ma lo skip Alberto toglie le castagne dal fuoco e sfruttando al meglio il possesso dell’hammer conquista i primi due punti.

Nei due end successivi la situazione si ribalta con gli Stontinsemma che riescono a rubare mano nel terzo end, conquistano tre punti e si portano sul 4-2 a metà gara.

Gregorio e Valentino, fino a quel momento un po’ sotto tono, alzano il livello delle proprie giocate e questo consente allo skip Alberto di condurre la propria squadra al pareggio al termine del quarto end.

Nuova accelerazione degli Stontisemma nel quinto end con due punti messi a segno, ma nel sesto end non riescono a difendere il vantaggio ed anzi rischiano di subire una mano da tre punti che però Alberto non riesce a completare, andando lungo con l’ultimo stone del match.

Il punteggio finale è quindi in parità 6-6 ed è il risultato più equo per quanto si è visto in campo. I Silent Stones confermano che il successo nella prima partita non era un fuoco di paglia e sono invece avversari molto temibili. Gli Stontisemma muovono la classifica, ma ora devono necessariamente tornare a vincere se vogliono raggiungere la finale per difendere il loro titolo.

Con la partita tra Stone Cold Crazy e Gnu Curlers in programma domenica sera si completerà il secondo turno di gioco e lunedì sarà già l’ora del terzo turno.

Potete seguire l’andamento del Torneo Interno 2019 cliccando qui.