L’incontro tra Silent Stones e Gli Husky ha completato il primo turno del Torneo Interno 2019.

I Silent Stones si presentano con due esordienti assoluti nel Torneo, Gregorio e Stefano. A sorpresa, anche Gli Husky schierano un’atleta esordiente: è Micaela che prende il posto di Marco nel ruolo di lead.

Piccola nota di colore: i Silent Stones hanno ideato un simpatico logo per la loro squadra (nella foto).

Sono silenziosi, ma fanno parlare il ghiaccio e partono rubando subito la mano e conquistando il primo punto della partita. Nei due end successivi subiscono però il ritorno de Gli Husky, che a metà gara conducono 3 a 1.

A partire dal quarto end Marco subentra ad Antonio nel ruolo di skip, il che richiede una fase di assestamento nella squadra. I Silent Stones ne approfittano prontamente, portandosi dapprima in parità e poi compiendo il sorpasso con una mano rubata da due punti nel quinto end.

Nel sesto e decisivo end Marco ha ancora la possibilità di riportare in equilibrio il match, ma il suo ultimo tiro raggiunge solo parzialmente l’obiettivo di eliminare due sassi dei Silent Stones e così Gli Husky devono accontentarsi della conquista di un solo punto che consegna il successo finale ai Silent Stones con il punteggio di 5 a 4.

Ora il Torneo Interno entra in una fase più intensa, in cui le partite si succederanno a ritmo continuo. Lunedì 28 gennaio sono previste due partite del secondo turno, che si completerà poi domenica 3 febbraio, e il 4 febbraio sarà già la volta del terzo turno.

Potete seguire l’andamento del Torneo Interno 2019 cliccando qui.