Si è disputata ieri sera la quinta partita del nostro torneo interno. A scendere sul ghiaccio Stone Cold Crazy e Gnu Curlers, entrambe alla ricerca della loro prima vittoria.

Gli Stone Cold Crazy, favoriti dal sorteggio, sfruttano il vantaggio dell’hammer e conquistano il primo end, ma alcune buone giocate dei Gnu Curlers li costringono ad accontentarsi di un solo punto.

Equilibrio anche nel secondo end, che però è di nuovo appannaggio degli Stone Cold Crazy, che rubano la mano portandosi sul 2-0.

Il divario di esperienza tra i due skip emerge in tutta evidenza nel terzo end, nel quale i Gnu Curlers non riescono a proteggere le due stone messe inizialmente a punto, subendo un pesante 0-3.

Sul punteggio di 5-0 a proprio favore a metà incontro, gli Stone Cold Crazy abbassano forse un po’ la guardia, mentre cresce la qualità delle giocate dei Gnu Curlers, che conquistano il quarto end con due punti, con Gabriele che manca il tiro del possibile terzo punto. I Gnu Curlers sono bravi e fortunati nel quinto end nel quale prima piazzano un punto con il loro ultimo sasso, poi beneficiano dell’errore dello skip avversario Simone che manca la bocciata, rubando la mano e portandosi sul 3-5.

Inaspettatamente, la partita è riaperta, i Gnu Curlers ci credono, giocano bene, e ci vogliono tutta l’esperienza e tutta la bravura di Simone, perfetto negli ultimi due tiri, per consegnare l’ultimo end agli Stone Cold Crazy, che vincono la partita col punteggio finale di 7-3, salendo così al terzo posto in classifica.

Per i Gnu Curlers, nonostante la seconda sconfitta del campionato, indiscutibili segnali di miglioramento e al crescere dell’esperienza arriveranno presto anche i risultati.

Lunedì prossimo sesta partita del round robin tra Stontisemma e Gli Husky, che attualmente occupano le prime due posizioni in classifica.