Campionato 2019/20

Nella stagione 2019/2020 il Jass Curling Club partecipa ai campionati nazionali Femminile Serie B, Maschile Serie C, Maschile Over 50, Mixed Doubles e al campionato regionale lombardo.

 

Campionato Femminile Serie B

La squadra femminile, denominata Stone Cold Ladies, è inserita nel girone Ovest, composto da 10 squadre maschili e 2 femminili che si incontreranno in un girone di Round Robin con partite di sola andata.

L’esordio per le Stone Cold Ladies è avvenuto nel week-end 12-13 ottobre 2019. Tutte le partite si disputano a Pinerolo.

Potete seguire l’andamento del campionato cliccando qui.

 

Campionato Maschile Serie C 

La squadra maschile sarà inserita nel girone Ovest. La definizione del calendario avverrà nel mese di dicembre.

Le squadre si incontreranno in un girone di Round Robin al termine del quale le prime quattro squadre classificate prenderanno parte alle finali che designeranno le due squadre che saranno promosse in serie B.

 

Campionato Maschile Over 50

La squadra maschile Over 50, denominata Jass d’Annata, è inserita in un girone unico nazionale composto da 13 squadre, di cui 11 maschili e 2 femminili, che si incontreranno in un girone di Round Robin con partite di sola andata, al termine del quale le prime 4 squadre maschili classificate accederanno alle finali, fissate per il weekend 8-9 febbraio 2020.

L’esordio per i Jass d’Annata sarà nel weekend 16-17 settembre 2019. Tutte le partite del Round Robin si svolgono a Pinerolo.

Potete seguire l’andamento del campionato cliccando qui.

 

Mixed Doubles

Sono sei le coppie del Jass Curling Club che prenderanno parte al campionato Mixed Doubles. Nei giorni 30 novembre-1 dicembre 2019 le sei coppie disputeranno a Pinerolo il girone di qualificazione del raggruppamento di Sesto San Giovanni che determinerà le due coppie che si qualificheranno per le finali nazionali fissate dal 25 al 27 gennaio 2020.

Potete consultare i risultati del girone di qualificazione cliccando qui.

 

Campionato Regionale Lombardo

Dopo il positivo esperimento dell’edizione 2018/19, anche nella stagione 2019/20 sarà riproposto, nell’ambito del Comitato Regionale Lombardia della FISG, un torneo itinerante a carattere regionale, cui parteciperanno formazioni dei curling club lombardi di Bormio, Chiavenna, Sesto San Giovanni e Varese per un totale di 5 squadre.

Il Jass sarà presente con due squadre.

Le date del campionato sono: il 24 novembre 2019 a Bormio, il 6 gennaio 2020 a Chiavenna e il 15 marzo 2020 a Sesto San Giovanni.

Potete visualizzare i risultati complessivi del campionato cliccando qui.

 


ARCHIVIO STAGIONI PASSATE

Anno sportivo 2018-2019