Due squadre del Jass hanno affrontato nel weekend appena trascorso la trasferta a Cembra per prendere parte alla quinta edizione del Torneo delle Caneve En Festa.

Per i nostri team, che potevano contare nella stagione su tre sole sedute di allenamento, l’obiettivo non era competere per la vittoria finale, ma cogliere la grande opportunità di poter giocare su un ghiaccio ottimamente preparato e contro squadre più esperte per testarsi e raccogliere elementi utili nel loro percorso di avvicinamento ai prossimi appuntamenti di campionato.

In particolare, il team Jass d’Annata, presente con quattro dei sei elementi che lo compongono sotto l’occhio vigile del loro coach Alberto, farà il suo esordio in campionato italiano Over 50 tra quattro settimane, mentre l’altra squadra, il team Jass on the Rocks, presentava tra le sue fila giocatori che saranno impegnati prossimamente nel campionato italiano femminile, maschile e doppio misto.

Sia Jass on the Rocks che Jass d’Annata hanno chiuso il torneo con una vittoria e tre sconfitte, rispettivamente al decimo e undicesimo posto finale, ma con tanti spunti utili per presentarsi al meglio alle gare di campionato.

Come sempre, la serata del sabato è stata caratterizzata dall’impegnativo tour enogastronomico delle Caneve Aperte, affrontato con impegno e successo da tutti nonostante qualche sporadica spruzzatina di pioggia lungo il percorso.

Plauso doveroso agli organizzatori del torneo, per la calorosa accoglienza e per l’eccellente preparazione delle piste.

Per visualizzare la gallery dell’evento clicca qui.