Domenica 10 febbraio il Palasesto ha ospitato l’ultima tappa del neonato campionato regionale lombardo 2018/19 al quale hanno partecipato cinque squadre in rappresentanza dei tre curling club lombardi.

Il campionato è stato concepito con il supporto del Comitato Regionale Lombardia della FISG con l’obiettivo di diffondere la conoscenza del curling sul territorio e ampliare la base dei praticanti a livello regionale.

Dopo le tappe di Bormio dell’11 novembre 2018 e di Chiavenna dello scorso 13 gennaio, la tappa di Sesto era decisiva per la proclamazione della prima squadra campione regionale.

Dopo quattro gare di buon contenuto tecnico, ha prevalso la giovane compagine Contea di Bormio, formata per tre quarti da atleti nati nel 2005, che hanno messo in mostra sia una buona capacità tecnica sia un’ottima capacità di lettura tattica delle partite.

Considerati anche i risultati delle precedenti tappe, Contea di Bormio si è imposta nella classifica finale con 7 punti, unica squadra imbattuta. Al secondo posto la prima squadra Jass, i Noi Quattro, che ha totalizzato 6 punti. A seguire Seagulls Chiavenna (5 punti), Bormio (2 punti) e la seconda squadra Jass, Gli Husky, fermi a 0 punti.

Potete visualizzare la galleria fotografica dell’evento cliccando qui.

Potete consultare tutti i risultati Campionato Regionale Lombardo cliccando qui.