Corsi

Il Jass Curling Club organizza durante la stagione sportiva (da ottobre a aprile-maggio) alcuni corsi per far iniziare chi è incuriosito da questo sport, mettendolo nelle condizioni di imparare regole e tecniche di base e di avere un primo rapporto col ghiaccio in modo sicuro e divertente.

Visita questa pagina per leggere l’introduzione allo Spirito del Curling firmata dal nostro Presidente.
Il corso ha la durata di 4 ore circa divise in due lezioni (dalle 21,30 alle 23,30):
nella prima serata ci sarà una breve introduzione teorica alle regole e alla storia del curling, seguita da un primo approccio col ghiaccio, i movimenti di base del curling e da un accenno alle tecniche base di questo sport; nella seconda serata si passerà ad un’analisi più approfondita della tecnica e della tattica di gioco tramite esercizi più avanzati e prove di tiro con gli altri atleti del club, fino ad arrivare a disputare una piccola partita. Ogni lezione è corredata da adeguati esercizi, anche fuori dal ghiaccio, al fine di migliorare equilibrio e precisione, doti molto importanti per un buon curler.

Attrezzatura e abbigliamento per il corso
L’attrezzatura specifica per il curling (scope, sliders e stones) è messa a disposizione dalla società.
L’abbigliamento consigliato è una tuta sportiva e scarpe sportive con suola in gomma. Jeans e altri pantaloni non sufficientemente elastici possono comportare difficoltà durante il gioco. Vista l’attività su ghiaccio, può essere utile usare un paio di guanti.
Non è richiesta alcuna conoscenza precedente di sport del ghiaccio.
Ogni corso è composto normalmente da un massimo di 12 persone, con non più di 6 allievi per ogni istruttore, al fine di garantire un buon apprendimento e sicurezza sul ghiaccio. Su richiesta possiamo accogliere anche gruppi più ampi. Il ritrovo per i corsi è per le ore 21,15 presso la pista inferiore del Palasesto, in modo da avere il tempo di effettuare la registrazione; l’inizio del corso è fissato per le 21,30.

Costo
Il costo del corso è comprensivo di attrezzatura e ingresso sul ghiaccio; sono previste alcune agevolazioni per coppie o gruppi più numerosi:

1 persona

40


2 persone

70

totali

3 persone

100

totali

4 persone

30

a testa

Il pagamento del corso avverrà al momento della registrazione, prima della prima lezione.
La composizione del gruppo dovrà essere comunicata al momento dell’iscrizione.
Nota: non disponendo di bancomat o lettore di CC, il pagamento dovrà essere effettuato in contanti.