Campionato 2018/19

Nella stagione 2018/2019 il Jass Curling Club partecipa ai campionati nazionali Mixed e Mixed Doubles e al campionato regionale lombardo.

 

Campionato Mixed

La squadra Mixed, denominata Jass On The Rocks, è stata inserita in un girone unico nazionale composto da 4 squadre che si sono incontrate in un girone di Round Robin (girone di qualificazione) con partite di andata e ritorno.

L’esordio è avvenuto nel week-end dal 17 al 18 novembre 2018 per il turno di andata. Il turno di ritorno si è svolto nel week-end dal 16 al 17 febbraio 2019.

Al termine del Round Robin, nei giorni 16 e 17 marzo 2019 le quattro squadre iscritte hanno disputato le Finali nelle quali il team Jass On The Rocks ha conquistato il quarto posto finale. Tutte le partite si sono disputate a Pinerolo.

Potete seguire l’andamento del campionato cliccando qui.

Potete visualizzare i risultati complessivi delle finali cliccando qui.

 

Campionato Mixed Doubles

Sono state cinque le coppie del Jass Curling Club che hanno preso parte al campionato Mixed Doubles. Al termine del girone di qualificazione interno, disputatosi nel periodo ottobre-dicembre, le coppie Valentino Masotti-Claudia Diletti e Alberto Arienti-Greta Merlo hanno conquistato l’accesso alle finali nazionali dal 25 al 27 gennaio 2019 a Cembra, dove si sono classificate rispettivamente al sesto e settimo posto finale.

Potete visualizzare l’andamento del girone di qualificazione cliccando qui.

Potete visualizzare i risultati complessivi delle finali cliccando qui.

 

Campionato Regionale Lombardo

Nella stagione 2018/19 è stato istituito, nell’ambito del Comitato Regionale Lombardia della FISG, un torneo itinerante a carattere regionale, cui hanno partecipato formazioni dei tre curling club lombardi (Bormio, Chiavenna e Sesto San Giovanni) per un totale di cinque squadre.

Il Jass è stato presente con due squadre.

Le date del campionato sono state l’11 novembre 2018 a Bormio, il 13 gennaio 2019 a Chiavenna e il 10 febbraio 2019 a Sesto San Giovanni. Al termine del terzo turno di campionato il team Contea di Bormio è stato proclamato campione regionale.

Le due squadre Jass si sono classificate al secondo posto con il team Noi Quattro e al quinto posto con il team Gli Husky.

Potete visualizzare i risultati complessivi del campionato cliccando qui.