Dopo una sosta di due settimane, ha ripreso anche il nostro Torneo Interno con le partite decisive del round robin, prima della semifinale e della finale fissate nella seconda metà di marzo.

Ieri sera si sono affrontati l’imbattuto team InsemagliHusky, che puntava al terzo successo per raggiungere in vetta alla classifica il Team Mapelli e garantirsi la certezza delle semifinali, e gli Stone Cold Crazy, a loro volta desiderosi di conquistare il secondo successo nel torneo e fare un passo decisivo verso le semifinali.

Ne è uscito, come prevedibile, un incontro equilibrato e deciso solo all’ultimo stone.

Gli InsemagliHusky sono costretti a schierare una formazione rimaneggiata, con soli tre elementi, ma sorprendono gli avversari, rubando subito la mano nel primo end. Mentre gli Stone Cold Crazy non trovano la misura dei tiri, sono bravi Martino prima e lo skip Paolo poi a piazzare due stone al limite del cerchio dei 4 piedi e ad assicurarsi i primi due punti.

La partita procede equilibrata nei successivi tre end, nei quali entrambe le squadre sfruttano il vantaggio dell’hammer, anche se nessuna delle due riesce a realizzare più di un punto per end. Anzi, nel quarto end gli Stone Cold Crazy si salvano solo all’ultimo tiro da un’altra mano rubata.

Si arriva così al quinto end, nel quale gli InsemagliHusky hanno l’unica battuta a vuoto della loro partita, che si rivela però fatale con gli Stone Cold Crazy che marcano una mano rubata da tre punti, mettendosi nella condizione ideale per affrontare l’ultimo end avanti di due punti.

Ciononostante, negli ultimi tiri si complicano la vita e danno la possibilità agli avversari quantomeno di raggiungere il pareggio. Il tiro conclusivo di Paolo è però lungo e così gli Stone Cold Crazy escono vincitori col punteggio di 5-4.

Questo risultato nella sostanza non cambia la situazione preesistente. Il Team Mapelli, ora unica squadra a punteggio pieno, aveva già la certezza della qualificazione per le semifinali, ma non quella del primo posto. Le due contendenti di ieri, a loro volta, possono entrambe aspirare al primo posto finale nel round robin, ma potrebbero anche restare escluse dalle semifinali in caso di sconfitta nel loro ultimo incontro.

Per i verdetti è dunque tutto rimandato alle ultime tre partite del round robin. Si comincia lunedì prossimo con la sfida tra il Team Erba e Bocciami Piccina, con questi ultimi obbligati a vincere per continuare a sperare nella semifinale.

E’ possibile seguire l’andamento completo del Torneo Interno 2022 cliccando qui