Prove di fuga. Le sta mettendo in atto il Team Mapelli, che ieri sera ha vinto anche la sua seconda partita nell’edizione 2022 del Torneo Interno Jass Curling Club.

Avversario di turno erano gli Stone Cold Crazy, al loro esordio nel torneo. La partita si preannunciava incerta ed era un’ottima occasione per testare le ambizioni degli Stone Cold Crazy, che potevano contare su un piccolo vantaggio iniziale, essendo il Team Mapelli presente nuovamente con soli tre elementi.

L’inizio è infatti equilibrato. Il Team Mapelli riesce con un paio di take out ben riusciti a districarsi da un andamento del primo end che avrebbe potuto essere molto critico, ma non può evitare che gli Stone Cold Crazy, forti dell’hammer, marchino due punti, il secondo dei quali attribuito dopo una lunga misurazione.

Pronto riscatto del Team Mapelli nel secondo end, in cui però l’ultima stone dello skip Daniele è corta e il Team Mapelli deve accontentarsi di un solo punto.

La svolta arriva a partire dal terzo end e da quel momento è un crescendo per il Team Mapelli. Con ottime giocate del front end, il Team Mapelli costringe  il fourth degli Stone Cold Crazy a forzare continuamente i suoi tiri, che però non hanno l’esito sperato. Così il Team Mapelli ruba tre mani consecutive marcando un parziale di sei punti a zero, non più recuperabile nell’end conclusivo.

Gli Stone Cold Crazy tornano a marcare due punti nel sesto ed ultimo end, nel quale il Team Mapelli si preoccupa soprattutto di salvaguardare la vittoria finale, che arriva puntualmente con il punteggio di 7-4.

Lunedì 24 gennaio sono in programma ben due partite, al termine delle quali tutte le squadre partecipanti avranno giocato due delle quattro partite del round robin e potremo già avere delle indicazioni più precise sulle pretendenti alla finale.

E’ possibile seguire l’andamento completo del Torneo Interno 2022 cliccando qui