La squadra maschile di Jass Curling Club ha disputato nel week end le prime partire del Campionato di Serie C girone Lombardia. L’esordio era già previsto a inizio dicembre, ma il peggioramento della situazione pandemica aveva indotto l’ufficio campionati a posticipare l’esordio.

Il numero di partite è stato comunque ridotto rispetto al programma originario, visto che solo tre formazioni erano presenti a Bormio, sede di tutte le partite del girone Lombardia.

La nostra squadra oltretutto ha patito la defezione dell’ultimo minuto del suo skip e ha potuto presentarsi con soli tre giocatori, che però hanno messo sul ghiaccio grinta e volontà.

Avversarie di questo primo turno di campionato sono state le due formazioni bormine di Bormio Curling e Alta Valtellina Curling, entrambe affrontate due volte.

Il sabato, inevitabilmente, i nostri hanno patito l’assenza dello skip, la poca abitudine a giocare insieme e la minore conoscenza del ghiaccio rispetto agli avversari, rimediando due sconfitte per 5-11 e 2-14, rispettivamente contro Alta Valtellina e Bormio Curling.

Le gare della domenica sono state di ben altro spessore. I nostri atleti hanno mostrato notevoli progressi, sfiorando il successo in entrambe le partite, purtroppo sfumato solo all’ultimo end dopo aver condotto i due incontri per lunghi tratti.

Restano ora da definire le date per i recuperi delle partite contro le altre due formazioni partecipanti al campionato (Varese e Seagulls Chiavenna).

Potete seguire l’andamento completo del girone di qualificazione cliccando qui.