Nel weekend del 22 e 23 febbraio ultimo appuntamento del girone di qualificazione a Pinerolo per il team femminile Stone Cold Ladies con luci ed ombre.

Dopo i progressi evidenziati in occasione del turno di campionato di gennaio era molta l’attesa per questo appuntamento prima delle finali di metà marzo.

Purtroppo, le due partite del sabato si sono chiuse con pesanti passivi.

Opposte nella partita di esordio al team I Biellesi, poi vincitore del girone di qualificazione, le nostre atlete sono scese sul ghiaccio con la formazione tipo (Iaia lead, Donatella second e skip, Martina third e Cocò fourth) conquistando il primo punto del match. Era però solo una breve illusione, in quanto diverse imprecisioni negli end successivi permettevano agli avversari di prendere rapidamente il largo; uno scatto d’orgoglio nel sesto end consentiva la conquista del secondo punto, ma veniva poi concessa la mano sul punteggio finale di 13-2.

La seconda partita del sabato era contro un altro avversario molto forte, Pinerolo Torino 2006, che avrebbe poi chiuso il girone al secondo posto finale. Questa partita vedeva l’esordio di Alice, che prendeva il posto di Martina. Le Stone Cold Ladies illudevano: sfruttando il vantaggio dell’hammer, facevano loro primo e terzo end con la conquista di due punti, inframmezzati però da un end da tre degli avversari. Sfortunatamente, a partire dal quarto end gli avversari si impadronivano del gioco, infilando ben tre end consecutivi da quattro punti e chiudendo la partita in sei end sul punteggio finale di 15-2.

Archiviate queste due partite, la domenica partiva con la sfida a Reale Mutua, altro team di alto livello, poi quarto nella classifica finale. Ottima partenza delle nostre atlete, capaci di rubare la mano nell’end iniziale e portarsi sul 3-1 a proprio vantaggio alla fine del terzo end. Due passaggi a vuoto nei due end successivi invertivano però completamente l’andamento dell’incontro, che vedeva Reale Mutua avanti 7-3 alla fine del quinto end. Un punto delle Stone Cold Ladies nel sesto end lasciava accesa una flebile fiammella di speranza, subito spenta dagli avversari, che con una mano da tre nel settimo end chiudevano la partita sul punteggio di 10-4.

L’ultimo appuntamento del weekend era con il team Progetto La Vila, che vedeva di nuovo Alice in campo, stavolta al posto di Iaia. Come nell’incontro precedente, le Stone Cold Ladies partivano bene, rubando una mano iniziale da due punti e trovandosi poi in vantaggio 3-2 alla fine del terzo end. Però, come nell’incontro precedente, dal quarto end in poi non riuscivano più a ritrovarsi, finendo col cedere 12-3 in sette end.

Adesso l’appuntamento è per le finali della Serie B femminile fissate per metà marzo con Sporting Pinerolo e Lago Santo Cembra.

Potete seguire l’andamento del campionato cliccando qui