Ancora un pareggio, il quarto in otto gare finora disputate, nell’edizione 2020 del Torneo Interno, caratterizzata da grande equilibrio.

A fronteggiarsi ieri sera erano gli Hurrystonti, protagonisti già di due pareggi su altrettante gare disputate, e gli In Progress, che a loro volta avevano già diviso la posta nella gara di esordio.

Con queste premesse non bisogna stupirsi se pareggio è stato anche questa volta. Tuttavia, la partita è sembrata più volte sul punto di prendere una piega diversa, a favore dell’una o dell’altra squadra, senza però che nessuna delle due riuscisse veramente ad imprimere la svolta decisiva.

Gli In Progress partono meglio e si aggiudicano il primo end rubando una mano da un punto, ma subiscono poi un mini-break, con gli Hurrystonti che si aggiudicano il secondo end ma soprattutto si rendono protagonisti di un ottimo terzo end, con mano rubata da due punti, che li porta sul punteggio di 3-1 a metà gara. Potrebbe essere la svolta, ma gli In Progress reagiscono e si riportano in parità al termine del quarto end.

Gli ultimi due end sono intensissimi. Gli Hurrystonti costruiscono molto bene il gioco piazzando due punti centrali e ben protetti. Lo skip avversario ne vanifica uno con il suo ultimo sasso, che però rimane scoperto e offre agli avversari l’appoggio per realizzare addirittura una mano da tre punti. Marco tira un buon take out ma il sasso scende leggermente e la battente scappa via insieme allo stone avversario. Sono comunque due punti importanti a un end dalla fine.

L’end finale viene giocato da entrambe le squadre con tiri estremamente precisi, che creano un groviglio di stone attorno al bottom che alla fine premia gli In Progress, capaci di conquistare i due punti del pareggio, con lo skip Paolo che brucia il suo ultimo tiro vista l’elevata difficoltà di andare a centrare il terzo punto senza rischiare di promuovere uno stone avversario.

Il punteggio finale è quindi fissato sul 5-5 e il pareggio è certamente il risultato più giusto per quanto visto sul ghiaccio. Restano inalterate le possibilità per entrambe le squadre di accedere alla finalissima, rimandando tutto alle ultime due gare in calendario. La classifica provvisoria vede ora al comando gli In Progress con quattro punti in tre partite, ma subito dietro vi è un terzetto a quota tre punti.

La prossima partita del torneo è fissata per lunedì 24 febbraio e opporrà Silent Stones e Gli Husky.

E’ possibile seguire l’andamento completo del Torneo Interno 2020 cliccando qui