Partita combattuta, più di quanto non faccia pensare il risultato finale, quella tra Silent Stones e In Progress per il quinto turno del Torneo Interno Jass.

I primi erano ancora privi del loro skip titolare e quindi si sono presentati sul ghiaccio solo con tre giocatori, mentre gli In Progress recuperavano Gianluigi nel ruolo di lead e potevano presentarsi al gran completo.

Ciononostante, erano i Silent Stones a partire meglio, rubando la mano e marcando il primo punto della serata. Nel secondo end era invece necessaria la misurazione col compasso per decidere a chi assegnare il punto, che alla fine era appannaggio degli In Progress.

Svanito il rischio di una seconda mano rubata, nel terzo end si consumava un mini break poi rivelatosi decisivo. I Silent Stones accusavano un passaggio a vuoto con l’ultimo tiro dello skip Valentino che evitava una punizione ancora più severa, limitando a due i punti concessi agli avversari con mano rubata.

Quarto end combattuto e quando sembrava che i Silent Stones potessero riacciuffare gli In Progress, lo skip Paolo estraeva dal suo repertorio un preciso draw che volgeva l’esito dell’end a favore della propria squadra. Altro mano rubata e punteggio di 4-1 alla fine del quarto end.

I Silent Stones, però, sono una squadra che non demorde mai e nel quinto end si costruivano l’occasione per riaprire il match, ma ci riuscivano solo in parte in quanto l’ultimo sasso di Valentino era corto.

Con un solo punto conquistato nel quinto end, recuperare lo svantaggio nell’end finale, non disponendo dell’ultimo sasso, era impresa ardua. Tuttavia, era necessario un perfetto take out dello skip Paolo con il suo primo sasso per rimuovere i due sassi a punto dei Silent Stones, blindando così sul 5-2 anche il risultato finale.

Vittoria quindi più sofferta di quanto pronosticabile, ma importantissima perché consente agli In Progress di issarsi momentaneamente in testa alla classifica, che lunedì prossimo potrà assumere una configurazione più precisa, allorquando tutte le squadre avranno disputato almeno due partite.

E’ possibile seguire l’andamento completo del Torneo Interno 2020 cliccando qui