Weekend di campionato per il team femminile Stone Cold Ladies, impegnato a Pinerolo nel suo secondo turno.

Dopo l’esordio a novembre, nel quale le nostre atlete avevamo dovuto pagare il dazio dell’inesperienza, questo secondo appuntamento serviva per verificare i progressi compiuti nel corso degli allenamenti degli ultimi due mesi.

Pur mancando la vittoria, i riscontri sono stati molto positivi e testimoniano la bontà del lavoro fatto e la giusta direzione intrapresa.

Schierate con Iaia lead, Donatella second e skip, Martina third e Cocò fourth, le Stone Cold Ladies esordivano nel primo pomeriggio di sabato contro i Draghi StonAti.

Perso pesantemente il primo end nel quale lasciavano ben quattro punti agli avversari, erano poi brave a recuperare nel secondo end e con una mano rubata nel terzo si riportavano in parità, chiudendo poi la metà gara in svantaggio 4-6, ma pienamente in partita. Alla ripresa del gioco cedevano purtroppo la mano nel quinto end, concedendo ai Draghi StonAti due punti che creavano il solco decisivo tra le due squadre. Le nostre atlete però combattevano sino alla fine, conquistando altri due end e chiudendo con il punteggio finale di 7-10.

Subito dopo era la volta di una partita particolarmente sentita, essendo l’unica di questo girone di qualificazione contro una squadra femminile, nello specifico lo Sporting Pinerolo.

Ottima prima parte di gara delle nostre ragazze, capaci di chiedere la prima frazione di gioco in vantaggio 3-1. Ancora una volta, però, la ripresa del gioco si rivelava fatale. Subito il pareggio al termine del quinto end, cedevano la mano nei due end successivi concedendo troppi punti alle avversarie che si involavano così al termine del settimo end sul punteggio di 8-3 che diventava anche il punteggio finale.

Il primo incontro della domenica era con il Team StoniX e ricalcava il copione già visto il giorno precedente. Inizio sostanzialmente alla pari con le Stone Cold Ladies in svantaggio 2-4 a metà gara e poi gli avversari prendevano il largo, chiudendo la partita in sette end sul punteggio di 8-2 a proprio favore.

Il meglio doveva però ancora arrivare e l’ultima partita del turno di campionato contro il Team Fireblock lascia, da un lato, il rammarico per un grande risultato appena sfiorato, dall’altro, la convinzione di essere davvero sulla strada giusta.

Anche in questo caso il punteggio a metà gara vedeva le Stone Cold Ladies in svantaggio 2-4 per poi subire una mano da 3 punti nel quinto end. A differenza delle due partite precedenti, questa volta le nostre atlete erano brave a restare aggrappate al match, prima conquistando una mano da tre con il vantaggio dell’ultimo tiro e poi andando a rubare una mano da un punto e portandosi a una sola lunghezza di distanza dagli avversari. Il lento svolgimento dell’incontro aveva però esaurito il tempo a disposizione, impedendo la disputa dell’ottavo end che sarebbe stato tutto da vivere.

Sconfitta quindi di misura per 6-7 ma ampia soddisfazione da parte delle Stone Cold Ladies per l’andamento dell’incontro e dell’intero weekend di gare.

Il prossimo e ultimo appuntamento del girone di qualificazione è per il weekend del 22 e 23 febbraio, prima delle finali della Serie B femminile fissate per metà marzo.

Potete seguire l’andamento del campionato cliccando qui