È già tempo di primi verdetti in casa Jass.

Nel weekend, infatti, le sei coppie iscritte al campionato di mixed doubles si sono date appuntamento a Pinerolo per la disputa del loro girone di qualificazione, da cui sono uscite le due coppie che rappresenteranno il Jass alle finali nazionali di fine gennaio.

Dopo un totale di 15 partite ben giocate, suddivise in 5 faticosi turni di gara, la coppia Margheritis-Bennigartner ha messo in fila tutte le concorrenti con un percorso netto di 5 vittorie.

Alle loro spalle la lotta è stata invece serrata, con più coppie che nel corso del weekend sembravano potersi accreditare come seconda forza.

Come era giusto che fosse, dato il grande equilibrio esistente, neppure l’ultimo sasso è stato sufficiente per dipanare la matassa.

Con uno score di tre successi e due sconfitte, erano infatti tre le coppie appaiate al secondo posto e tutte con una vittoria a testa negli scontri diretti.

Per determinare l’ordine di classifica, come da regolamento è stato quindi necessario ricorrere alla misura del DSC, che per pochi centimetri ha premiato la coppia Giorgetti-Buitta, capace di marcare due vittorie domenica, risalendo così da una classifica che al termine della prima giornata era deficitaria.

Le due coppie qualificate hanno anche conquistato il diritto alla partecipazione al campionato Elite di mixed doubles, composto da massimo otto coppie, che sarà introdotto a partire dalla prossima stagione agonistica e che rappresenterà il massimo livello della specialità in Italia.

Alle due coppie qualificate vanno i complimenti di tutto il club per il raggiungimento di questo traguardo e alle altre coppie il ringraziamento per essere stati degni avversari.

Potete leggere i risultati in dettaglio cliccando qui.