L’inedita cornice di Madesimo ha ospitato da venerdì a domenica il Trofeo Valchiavenna, test event per i Deaflympics che si svolgeranno a dicembre in Valtellina, le cui gare di curling saranno ospitate proprio a Madesimo.

Dodici le squadre partecipanti al torneo, provenienti anche da Svizzera e Croazia.

Il Jass è stato presente con una squadra, mentre il nostro socio Gregorio ha giocato con il team Italia maschile che rappresenterà l’Italia ai Deaflympics.

Purtroppo, la nostra squadra ha dovuto registrare la defezione all’ultimo minuto dello skip Alberto con conseguente rimescolamento di ruoli. Ad assumersi l’onere di guidare il team è stata quindi Martina con Cocò viceskip per una squadra a forte trazione femminile. A completare il quartetto Davide e l’amico Fedele di Chiavenna.

Inevitabili quindi alcuni passaggi a vuoto nella gara di esordio del venerdì contro il Team Torino. Dopo un avvio equilibrato, nella seconda parte del match i nostri non riuscivano più a contrastare efficacemente le giocate avversarie, cedendo alla fine 11-3 per un punteggio più severo di quanto effettivamente visto in campo.

Immediato il riscatto nella seconda partita il sabato mattina contro i Seagulls Chiavenna. Il risultato finale non è mai stato in discussione e ottime finalizzazioni negli ends con il martello, permettevano al team Jass di aggiudicarsi il match 12-2.

Nuovo passaggio a vuoto nella seconda partita del sabato contro un’altra forte squadra piemontese, il team Pinerolo Torino 2006, che chiuderà poi il torneo al quarto posto, ma ottima chiusura di torneo la domenica mattina contro i CR4 di Chiasso con una partita ottimamente giocata e sporcata solo da un ultimo end nel quale i nostri concedevano tre sassi agli avversari, consentendo loro di pareggiare.

Con una vittoria, un pareggio e due sconfitte il Jass ha quindi chiuso il torneo al nono posto finale. Ad aggiudicarsi la vittoria finale una formazione mista dei Draghi di Torino.

Un plauso sincero e doveroso va agli amici della US Chiavennese per l’eccellente organizzazione del torneo e l’ospitalità sempre impareggiabile.

Per visualizzare la gallery dell’evento clicca qui.