Quest’anno il Torneo Interno riserva sorprese e ribaltoni ad ogni turno di gioco e così è stato anche in occasione delle prime due partite del quarto turno giocate lunedì sera, le ultime in questa stagione che sono state disputate in contemporanea.

Sul rink centrale si sono affrontati Hurricane e Stontinsemma in una partita molto condizionata da un primo end in cui i campioni in carica sfruttavano appieno il possesso del martello e mettevano a segno ben quattro sassi, costringendo così gli Hurricane a forzare il gioco negli end successivi per cercare di recuperare il gap.

Gli Stontinsemma erano però bravi a difendersi nel secondo end, costringendo gli avversari a realizzare un solo punto e poi piazzavano altri due punti nel terzo end con due precisissimi draw dello skip Paolo.

Nel quarto end saliva sugli scudi Riccardo, che con un doppio take out distruggeva la costruzione del gioco degli Hurricane, che cedevano nuovamente la mano nonostante un tentativo di promotion take out dello skip Alberto con l’ultimo sasso mancato di un soffio.

Sul punteggio di 7-1 per gli avversari gli Hurricane provavano un ultimo disperato tentativo di rientrare in partita costruendo un gioco potenzialmente da cinque punti, ma Paolo era perfetto con i suoi due draw piazzando due sassi che costringevano nuovamente Alberto a forzare l’ultimo tiro per tentare un doppio take out che riusciva solo a metà. Altra mano rubata e partita virtualmente chiusa.

Un ultimo end finalmente giocato con precisione e con la fortuna che girava almeno parzialmente dalla loro parte consentiva agli Hurricane di rendere meno amara la sconfitta con due punti che fissavano il punteggio finale sull’8-3.

Molto più incerta ed equilibrata la sfida tra Gli Husky e Stone Cold Crazy con le due squadre che sino al quarto end viaggiavano di conserva, conquistando un punto a testa per end.

La svolta arrivava nel quinto end, quando Gli Husky piazzavano addirittura sei sassi in casa. Lo skip avversario Simone poteva solo tentare di limitare i danni con il suo ultimo tiro; era comunque mano rubata da tre punti.

Nell’ultimo end Gli Husky giocavano con molta attenzione ed erano bravi a bocciare tutti gli stones avversari in casa, costringendo così gli Stone Cold Crazy a marcare un solo punto che significava vittoria per Gli Husky con il punteggio finale di 5-3.

Dopo queste partite la classifica viene nuovamente rivoluzionata. A guidarla sono ora in solitaria gli Stontinsemma con cinque punti. Lunedì prossimo, in caso di vittoria nell’ultima loro partita del round robin, si assicureranno la certezza matematica della qualificazione alla finale.

Dal canto loro Gli Husky raggiungono in classifica a quattro punti Hurricane e Stone Cold Crazy, ma con il vantaggio degli scontri diretti rispetto ad entrambe le rivali.

Tuttavia, i giochi restano apertissimi e anche Silent Stones e Gnu Curlers, che devono ancora giocare due partite, possono conquistare la finale.

Potete seguire l’andamento del Torneo Interno 2019 cliccando qui.