Il doppio confronto di ieri sera ha completato il terzo turno del Torneo Interno e ha generato un completo rimescolamento della classifica. Ora le sei squadre sono tutte raccolte nello spazio di due punti e nei due turni rimanenti può ancora accadere di tutto.

Ieri sera sulla pista centrale la capolista a punteggio pieno Stone Cold Crazy affrontava gli Hurricane, che per la prima volta nel torneo potevano schierare la formazione al completo.

L’inizio è però tutto degli Stone Cold Crazy che piazzano due stones in casa con lo skip degli Hurricane Alberto che manca la misura dell’ultimo tiro e finisce col promuovere un terzo stone avversario.

Alberto si riscatta però pienamente nell’end successivo in cui con l’ultimo stone riesce in un difficile take out che elimina il punto avversario e riporta la situazione in perfetta parità.

Da questo momento in poi la partita cambia completamente volto. Il front end degli Hurricane non sbaglia praticamente più nulla e per tre end consecutivi lo skip Simone si trova nella situazione di dover cercare di salvare l’end con nessun proprio stone a punto e con i sassi avversari a punto ben protetti da guardie.

Probabilmente non è la sua serata migliore, in quanto per tre volte i suoi ultimi tiri sono troppo corti e nel quinto end promuove anche uno stone avversario, restituendo il favore ricevuto nel primo end. Gli Hurricane rubano così tre mani consecutive con un bottino di otto punti.

La partita è virtualmente conclusa, ma c’è spazio per un ultimo end in cui gli Hurricane completano la loro ottima serata rubando ancora una volta la mano, fissando il punteggio finale sul 12-3.

Contemporaneamente, sul rink di fianco si svolgeva la partita tra Silent Stone e Gnu Curlers, questi ultimi alla ricerca dei primi punti nel torneo.

Che questa avrebbe potuto essere la serata giusta lo fa capire subito Martina piazzando un sasso millimetrico che significa primo end rubato e primo punto. La partita prosegue poi in buon equilibrio, ma tra il terzo e quarto end i Gnu Curlers compiono l’accelerazione definitiva, prima sfruttando appieno il vantaggio dell’hammer e aggiudicandosi il terzo end con due punti e poi rubando nuovamente la mano, portandosi quindi sul 4-1 alla fine del quarto end.

I Silent Stones reagiscono e fanno proprio il quinto end, conquistando due punti, ma la voglia di riscatto dei Gnu Curlers prevale e nell’ultimo end della partita non sbagliano nulla, portando a casa la vittoria per 6-3.

Per effetto di questi risultati, gli Hurricane affiancano gli Stone Cold Crazy in testa alla classifica con 4 punti, mentre i Gnu Curlers raggiungono Gli Husky a quota 2 punti. Nel mezzo, a 3 punti troviamo invece Stontinsemma e Silent Stones.

Lunedì prossimo ancora doppio appuntamento, ma prima nel weekend torna il campionato mixed con la squadra Jass on the Rocks impegnata a Pinerolo con gli ultimi tre incontri del girone di qualificazione.

Potete seguire l’andamento del Torneo Interno 2019 cliccando qui.