Nella seconda partita del Torneo Interno si sono affrontati Hurricane e Gnu Curlers.

Poco prima della partita gli Hurricane sono costretti a varare una formazione d’emergenza per l’indisponibilità dell’ultimo minuto del loro skip Alberto. Antonio si sposta da lead a fourth nel ruolo di skip e la squadra scende sul ghiaccio con soli tre elementi.

Le prime giocate non risentono però dell’inferiorità numerica, senonchè un errore di Antonio con l’ultimo stone del primo end va a promuovere lo stone avversario, concedendo il primo punto ai Gnu Curlers.

Nel secondo end gli Hurricane costruiscono bene il gioco, graziati anche da un incredibile mancato take out di Martina, il cui stone passa millimetricamente tra due stones degli Hurricane, ma viene a mancare il colpo del secondo punto.

Squadre in parità all’inizio del terzo end, che segna la svolta dell’incontro. Gli Hurricane continuano nella propria strategia di conquistare la casa con i primi stones, per poi difendere il punto con diverse guardie. Un tiro abbastanza fortunoso di Antonio causa una carambola che consente di rubare la mano e marcare tre punti.

A partire da questo momento la partita ha un solo copione. Ottime guardie da parte del front end degli Hurricane a protezione delle stones in casa con i Gnu Curlers che insistono in take out che non riescono come desiderato o in draw che non riescono a conquistare il punto.

Gli Hurricane rubano mani a ripetizione e chiudono così il match con un perentorio 9-1.

Lunedì prossimo la partita tra Silent Stones e Gli Husky completerà il primo turno di gare.

Potete seguire l’andamento del Torneo Interno 2019 cliccando qui.