Il periodo della pausa natalizia rappresenta per il nostro club, ormai da qualche anno, il passaggio tra la prima parte della stagione, che ha il suo culmine nel Torneo Internazionale Jass Curling Club, e la seconda parte, caratterizzata dalla partecipazione a diversi tornei esterni e alle fasi finali dei campionati nazionali, ma soprattutto dalla disputa del nostro Torneo Interno, giunto quest’anno alla sua tredicesima edizione.

Saranno ben sei le squadre che si contenderanno il trofeo, fatto di cui siamo particolarmente orgogliosi perché testimonia una crescita continua del numero dei soci.

Passiamo ora velocemente in rassegna le squadre partecipanti.

Confermatissimi gli Stontinsemma dello skip Paolo, campioni in carica e forti di ben cinque giocatori tutti titolari, che puntano a bissare il successo dell’anno scorso.

Nessuna variazione neanche nella composizione degli Hurricane dello skip Alberto. I recenti vincitori del Torneo Internazionale cercheranno di ripetersi nel Torneo Interno, che già fu loro nell’edizione 2017.

Ci sarà un tocco di femminilità per Gli Husky dello skip Antonio. I finalisti delle ultime due edizioni vedranno infatti la propria formazione rafforzata dall’ingresso dell’alternate Micaela.

Poche variazioni anche per la più longeva delle squadre Jass, gli Stone Cold Crazy dello skip Simone, presenti sin dal 2009 e da otto anni consecutivi sempre sul podio. Dopo due anni di assenza torna Alessandro al posto di Valentino e fa il suo ingresso in squadra Vasco come alternate.

I Gnu Curlers sono la squadra più giovane, nata solo l’anno scorso. Quest’anno sarà guidata dallo skip Gabriele e vedrà l’ingresso di Cocò come quarto elemento del team.

La novità dell’anno è rappresentata dai Silent Stones, skippati dal nostro presidente Alberto e forti anche di Valentino, Gregorio e Stefano. Questi ultimi due atleti hanno iniziato la pratica del curling da poco tempo e si stanno allenando in vista della loro partecipazione ai Giochi Olimpici Silenziosi (Deaflympics) che saranno ospitati nel dicembre 2019 tra Chiavenna e la Valtellina.

Invariata la collaudatissima formula del torneo, che prevede un girone di round robin e successiva finale tra le prima due squadre classificate al termine del round robin.

Mancano ormai pochissimi giorni all’inizio del torneo. La prima partita sarà infatti già questo lunedì alla ripresa dell’attività e si preannuncia estremamente interessante, mettendo di fronte i campioni in carica Stontinsemma e gli Stone Cold Crazy.

E’ possibile visualizzare il programma completo del torneo e seguirne l’andamento consultando la pagina Torneo Interno 2019 del nostro sito web.