Nel weekend appena trascorso ha avuto avvio la prima edizione del Campionato Regionale Lombardo con la prima tappa a Bormio.

Nella serata di sabato si sono affrontate nel derby le due formazioni locali con il netto successo del team Contea di Bormio, vincitore per 11 a 1 contro Bormio.

La domenica c’è stato l’impegno della prima squadra Jass, i Noi Quattro, scesa sul ghiaccio con una formazione inedita, sotto la guida dello skip Paolo, con Cocò lead, Riccardo second e Alberto third.

Opposti a Contea di Bormio, i nostri atleti hanno disputato un’ottima partita, che li ha visti primeggiare fino al termine del quinto end, chiuso in vantaggio per 5 a 2. Purtroppo, sia nel sesto che nell’ottavo end concedevano tre punti agli avversari e l’unico punto conquistato nel settimo end non bastava ad evitare la sconfitta per 8 a 6.

Nel pomeriggio, Paolo e Alberto si scambiavano i ruoli e di fronte al team Bormio c’era il pronto riscatto con una partita che è rimasta aperta solo nei primi due end. Successivamente, i Noi Quattro inanellavano una serie di mani rubate con addirittura 4 punti nel quinto end, che permettevano di chiudere l’incontro con un inequivocabile punteggio di 11 a 4.

Dopo il primo turno di gioco, Contea di Bormio occupa il primo posto in classifica con 4 punti, seguita da Noi Quattro con 2. Nel prossimo turno, fissato per il 13 gennaio 2019 a Chiavenna, faranno il loro esordio le altre due squadre iscritte al campionato, Seagulls Chiavenna e Gli Husky Sesto San Giovanni.

Potete seguire l’andamento del campionato cliccando qui.