Prima uscita stagionale del Jass al Torneo delle Caneve Aperte, magnificamente organizzato nella splendida cornice di Cembra.

Lo skip Alberto con Valentino lead, Antonio second e Donatella third si sono confrontati con formazioni provenienti da Piemonte, Trentino, Veneto e dal Canton Ticino.

I nostri atleti, pur con alti e bassi, hanno saputo farsi onore conquistando subito nella partita di esordio una vittoria di misura (7-6) contro la formazione femminile dei Draghi Torino, militante nel campionato italiano di Serie A femminile.

Il sabato purtroppo sono arrivate due sconfitte, contro Pinerolo e Cortina, con molti rimpianti specialmente per l’incontro con Pinerolo, perso sempre di misura 7-6 a causa di un passaggio a vuoto nel quarto end.

La serata del sabato è stata poi impreziosita dal tour enogastronomico delle Caneve Aperte, da cui il torneo deriva la sua denominazione. Camminando per le vie di Cembra, è stato possibile visitare le storiche Caneve, degustando i vini locali e assaporando i prodotti tipici. Un piacevolissimo tour allietato anche dalla presenza lungo il percorso di diversi gruppi musicali.

Nonostante le fatiche della sera, la domenica mattina è arrivata la seconda vittoria del torneo contro Lugano con il punteggio finale di 8-7 con una magistrale rimonta che in soli due end ha consentito di ribaltare completamente uno svantaggio iniziale di quattro punti.

Con due vittorie e altrettante sconfitte, il Jass chiude quindi il torneo con un soddisfacente settimo posto finale.

E’ stata sicuramente un’esperienza molto piacevole ed utile come test per i numerosissimi impegni di campionato che attendono il Jass nella presente stagione agonistica.

Un plauso doveroso va infine agli organizzatori del torneo, grazie a cui le squadre partecipanti hanno potuto trascorrere giornate piacevoli, in allegria e amicizia.

Per visualizzare la gallery dell’evento clicca qui.