Il nostro torneo interno ha vissuto ieri sera il suo penultimo atto con la finalina per il terzo posto tra Stone Cold Crazy e Gnu Curlers, che per l’occasione si sono presentati con una formazione totalmente inedita, dando l’opportunità di scendere sul ghiaccio a chi, come Valeria e Roberto, ha avuto minori occasioni di gioco durante il round robin e a Martina di cimentarsi per la prima volta nell’inedito ruolo di skip.

I Gnu Curlers non sembrano risentire delle novità e partono ottimamente, rubando la prima mano e mettendo a segno il primo punto della partita. La grande differenza di esperienza tra i due skip emerge però in modo dirompente nel secondo end, il cui esito è decisivo per le sorti dell’incontro. Lo skip Simone sfrutta al meglio le imprecisioni e le incertezze degli avversari e piazza quattro stones in casa, che valgono altrettanti punti per gli Stone Cold Crazy, ripetendosi poi nel terzo end con mano rubata e altro punto realizzato.

Sul punteggio di 5-1 a metà gara a favore degli Stone Cold Crazy, i Gnu Curlers sono bravi a reagire, giocando due successivi ottimi end, nei quali, tuttavia, non riescono a trasformare in punti pesanti alcune buone giocate. Nel quarto end i Gnu Curlers mettono a segno un solo punto a causa principalmente dell’imprecisione di Martina nei tiri finali. Nel quinto end assistiamo alle giocate tecnicamente migliori dell’incontro, tra le quali va senz’altro segnalato un doppio take out di Valeria; Simone è però bravo con l’ultimo stone dell’end ad andare a punto, vanificando i due stones avversari in casa.

Ormai i giochi sono fatti ed entrambe le squadre sono consapevoli che il risultato finale non può essere ribaltato. Nell’ultimo end i Gnu Curlers smarriscono nuovamente la precisione dei due end precedenti e subiscono ancora un punto per un punteggio finale di 7-2 a favore degli Stone Cold Crazy.

Con questa vittoria, la più longeva squadra del club, già vincitrice di due edizioni del Torneo Interno, sale sul podio per l’ottava volta consecutiva. Per i Gnu Curlers la soddisfazione di avere ben figurato e di avere battuto nel round robin i campioni uscenti, con l’obiettivo ora di migliorarsi nella prossima stagione.

Manca ormai solo l’atto finale del dodicesimo Torneo Interno che dovrà designare la nuova squadra campione. Appuntamento il 9 aprile per la finalissima tra Gli Husky e Stontinsemma, che si preannuncia incertissima.