La partita di ieri sera tra Hurricane e Stone Cold Crazy ha chiuso il round robin del Torneo Interno 2018.

Gli Hurricane avevano l’obbligo di vincere per evitare l’ultimo posto in classifica, mentre gli Stone Cold Crazy erano già sicuri dell’accesso alla finale per il terzo posto.

Schierati con Andrea lead e Antonio second, con ruoli invertiti rispetto a quelli occupati nelle tre precedenti partite, gli Hurricane fanno loro i primi due end, rubando entrambe le mani e portandosi sul 3-0. Tuttavia, nel terzo end arriva uno dei troppi passaggi a vuoto che ha caratterizzato il campionato degli Hurricane. Donatella è brava a bocciare e a togliere l’unico stone in casa degli Hurricane, lo skip Simone piazza due punti millimetrici e gli Stone Cold Crazy conquistano tre punti, riportandosi in parità.

Immediata la replica degli Hurricane nel quarto end. Stavolta Simone è chiamato a due bocciate, ma non riesce a leggere nel modo corretto un ghiaccio di difficile interpretazione e gli Hurricane conquistano due punti, con lo skip Alberto che non riesce a conquistare il terzo punto a causa di un ultimo tiro troppo corto.

Quinto end che registra ancora una battuta a vuoto degli Hurricane, ma fortunatamente le due bocciate finali di Alberto riescono a limitare i danni e così si arriva all’end finale con gli Hurricane in vantaggio 5-4 e con il vantaggio del martello.

L’end sembra volgere a loro favore, con due punti in casa e tre guardie, quando un tiro di Simone riesce a promuovere a punto l’unico stone degli Stone Cold Crazy in gioco. Gli ultimi due tiri di Alberto non riescono a ribaltare la situazione e così gli Stone Cold Crazy conquistano il punto che vale il 5-5 finale.

Il pareggio consente agli Stone Cold Crazy di conquistare il terzo punto in classifica che significa anche terzo posto finale del round robin. Gli Hurricane salgono a quota due punti, affiancando i Gnu Curlers, che però li superano in classifica avendo vinto lo scontro diretto.

Il verdetto finale vede quindi gli Hurricane campioni in carica terminare in fondo alla classifica, mentre Stone Cold Crazy e Gnu Curlers si contenderanno il terzo gradino del podio nella finale per il terzo posto, che sarà anticipata a lunedì prossimo.