Per la quarta partita del Torneo Interno gli Stontinsemma, reduci dalla buona prova nella Coppa La Chicchera di Chiasso, affrontano i campioni uscenti Hurricane. La partita si preannuncia incerta e combattuta e le attese non sono certo andate deluse.

Forse gli Stontinsemma non hanno ancora smaltito le tossine delle fatiche oltreconfine, fatto è che gli Hurricane hanno un’ottima partenza, rubano la mano e conquistano il primo end con ben tre sassi. Quando anche il secondo end sembra andare nella stessa direzione con due sassi degli Hurricane in centro casa a tenere due punti, un ottimo ultimo tiro dello skip Paolo consente agli Stontinsemma di salvare l’end e conquistare il punto.

Gli Hurricane subiscono il contraccolpo, perdono di un punto anche il terzo end, ma si riscattano prontamente nell’end successivo. Una mancata guardia di Paolo consente infatti ad Alberto una bocciata con l’ultimo sasso, assicurando agli Hurricane altri due punti e un parziale a loro favore di 5-2 alla fine del quarto end.

La partita sembra ora incanalata a favore dei campioni uscenti, quando questi hanno un improvviso calo nel quinto end; gli Stontisemma sono bravi ad approfittarne, mettendo a segno ben tre punti. Parità e ultimo end decisivo.

Un eccellente sasso di Riccardo, che va a punto in centro casa, ben protetto da diverse guardie contro cui nulla possono gli ultimi tre sassi degli Hurricane, consente agli Stontisemma di ribaltare il punteggio, aggiudicandosi l’incontro per 6-5.

Ora per gli Hurricane il cammino verso la finale del 26 marzo è tutto in salita. Gli Stontinsemma, invece, con il loro secondo successo di misura restano a punteggio pieno e volano in testa alla classifica. Fra due settimane, in caso di ulteriore vittoria, avranno già conquistato la matematica certezza del primo posto finale del girone e l’accesso alla finalissima.

Nel frattempo, lunedì prossimo toccherà a Gnu Curlers e Stone Cold Crazy, entrambe sconfitte nella partita d’esordio e desiderose di un pronto riscatto.